Seconda edizione Trail 3M :”Marcia Monte Massone”

IMG_1679Se ne è tanto parlato in questo inverno nell’ambiente del running nel VCO e finalmente ci siamo: tutto è pronto per la seconda edizione della nostra fantastica corsa! Come sempre cercheremo di offrire il meglio per i corridori e i tanti tifosi che accorreranno a Quaggione! Non prendete impegni per Sabato 10 Settembre: vi aspettiamo per migliorare il vostro tempo se avete già partecipato alla prima edizione, o ad accettare la sfida se siete nuovi! E per i più allenati la sfida al record di Marcello Ugazio di 1 h 59 minuti e 2 secondi è aperta!

Di seguito indichiamo il programma dettagliato dell’evento:

LUOGO DI PARTENZA: CHIESETTA/AREA ATREZZATA ALPE QUAGGIONE

Cartina 420x MassoneInizio con un anello di circa 1,5KM, si imbocca sentiero Z2, ci si immette nei faggeti e si arriva ad imboccare la Vallessa, percorrendo il sentiero di cresta lungo i Tre Gobbi in direzione Monte Cerano (quota 1765 ) si prende una panoramica traversata e si raggiunge il Poggio Croce (Cravarecia quota 1765 ), si prende una veloce discesa fino a raggiungere la bocchetta di Bagnone ( quota 1589 ) per poi riprendere quota attraverso il Barafet raggiungendo la bocchetta di Ornavasso, da qui per mulattiera militare, si arriva alla vetta con la croce del Monte Massone (quota 2161 ). Si prosegue quindi in discesa lungo la dorsale percorsa da sentiero Z4, fino al colle Frera, bivio per Alpe Bagnone (quota 1196), proseguendo fino all’Alpe Morello (quota 1240). Si percorre una via quasi del tutto pianeggiante per poi riprendere il sentiero attraverso la faggeta, fino a congiungersi di nuovo sul tracciato Z2, percorrendolo a ritroso fino all’arrivo alla chiesetta/area attrezzata.

Immagine2

PROGRAMMA MANIFESTAZIONE

Il ritrovo per la corsa è fissato per sabato 10 Settembre 2016 a Quaggione – sito in comune di Germagno-presso area attrezzata (nelle vicinanze della chiesetta)

Ore 11,00 Ritrovo

Ore 13,30 Briefing

Ore 14,00 Partenza

Tempo di arrivo massimo: ore 5,0. Per garantire questa tempistica tutti coloro che passeranno dal cancello alla bocchetta di Bagnone con un tempo superiore alle 2 ore e 30 minuti (16,30), consegnano il pettorale e rientrano con un percorso alternativo più breve.

Completato l’arrivo di tutti i partecipanti verrà effettuata la premiazione.

PREMIAZIONI

Riconoscimento/pacco gara ai primi 150 iscritti. Chiusura iscrizione on line e punti iscrizione 31.08.2016. Ci si potrà iscrivere anche il giorno della corsa, ma non è garantito il pacco gara. Verranno premiati i primi 5 assoluti uomini e le prime 5 donne, l’atleta più vecchio e l’atleta più giovane (età minima 18 anni compiuti per la partecipazione).

MATERIALE NECESSARIO PER LA PARTECIPAZIONE ALLA GARA

Equipaggiamento obbligatorio: Giacca antivento, Camel Bag o Borraccia con riserva idrica da 500 ml – Riserve alimentari. NB: il tracciato potrà subire delle variazioni in caso di maltempo, con un percorso alternativo, a insindacabile giudizio dell’ organizzazione, che si riserva anche la decisione insindacabile di annullamento in caso di forza maggiore (forte maltempo o pericoli). Nel caso di annullamento evento, NON verranno rimborsate le quote di iscrizione.

RITIRO PETTORALI

Ritiro pettorali presso punto di ritrovo/iscrizione il giorno della corsa.

SERVIZI

Punto ristoro, struttura della festa con possibilità di merende e cena.

Agli atleti che si prenoteranno per la cena sarà rilasciato al momento della consegna pettorali un buono di €3 per il bar e di €3 per la cucina.
E’ gradita la prenotazione, tramite posta elettronica all’indirizzo quaggioneonlus@libero.it oppure in loco.

In allegato potete trovare il modulo d’iscrizione con il regolamento completo, la locandina e il libretto ufficiale:

Modulo iscrizione 3M

Locandina 3M

Libretto 3M

A SEGUIRE GRANDE SERATA GASTRONOMICA CON INTRATTENIMENTO MUSICALE, SPETTACOLO PIROTECNICO E SORPRESA FINALE! VI ASPETTIAMO NUMEROSI!

AGGIORNAMENTO 07/09/16

Siamo lieti di informare tutti gli atleti e le atlete che prenderanno parte alla corsa, che saranno disponibili spogliatoi e docce per il pre e post-gara! Quest’anno non vi faremo mancare nulla! A sabato!

1. Davide scrive:

Buongiorno,
    ho scoperto solo oggi di questo trail e vorrei diventasse il mio primo trail. Giusto per evitare di arrivare sin da voi per nulla, ci sono ancora posti per l’iscrizione?
    Grazie e spero a presto,
    Davide

2. emilio bastianini scrive:

Mi chiedevo: chissà se posso fermarmi a cena dopo la gara. Purtroppo ho un problema: sono celiaco. Grazie

• Marco Marchesa scrive:

Penso proprio di sì, abbiamo anche piatti di sola carne, comunque sulla nostra pagina Facebook trovi il menù completo della festa! A sabato!

• Marco Marchesa scrive:

Se ci confermi la tua presenza siamo disposti a prepararti i nostri piatti con prodotti senza glutine, facci sapere!

3. Fabio scrive:

Ciao,
    in totale che dislivello positivo ha il trail?

4. Morgan scrive:

Non ho il certificato medico,posso firmarvi una liberatoria ?

5. Davide scrive:

Ciao a tutti,
    grazie per la bella giornata … bellissima avventura. Se posso permettermi, un suggerimento … inserirei tra il materiale obbligatorio le scarpe da trail … da neofita non vedendole come obbligatorie le ho considerate non necessarie .. beh, considerando che la discesa l’ho fatta rotolando, direi che necessarie lo erano :-) … PS Le foto dell’arrivo dove si possono trovare ?

• Marco Marchesa scrive:

Ciao, le foto le stiamo raccogliendo dai vari fotografi, poi le pubblicheremo qua, mentre alcune le trovi già sulla nostra pagina facebook!

Lascia una risposta